Personale docente ed ausiliario

Personale docente:

Insegnante con incarico di Coordinatrice Silvia Ballarini

Insegnante Gilda Campedelli

Insegnante Veronica Albertini

 

Personale ausiliario:

Cuoca Mariangela Moratti

Ausiliaria Ornella Vento

 


I BAMBINI DESCRIVONO IL PERSONALE SCOLASTICO 

LA MAESTRA SILVIA

La maestra Silvia è la maestra delle Tartarughine ed è anche il capo della scuola. È bella e buona ed è sempre sorridente. Ha tanti grembiuli diversi e li cambia perché li porta a casa per lavarli. Porta i bambini a fare le nanne al pomeriggio e ci fa fare tante belle cose. Ha i capelli lunghi marroni e un po' biondini. È alta e magra e ha le unghie con i colori. Ci ha insegnato una canzone per imparare l’alfabeto.

 

 

LA MAESTRA GILDA

La maestra Gilda è la maestra dei Pesciolini. È nella nostra scuola da molti anni. Ha i capelli corti e marroni, gli occhi marroni e porta gli occhiali. Ha il grembiule rosso e certe volte giallo. È molto bella. È molto brava e buona e ci fa fare tante cose belle. Arriva presto alla mattina e va via dopo le pappe. Ci fa cantare tante canzoni. È sempre gentile con noi.        

 

LA MAESTRA VERONICA

La maestra Veronica è arrivata quest'anno. Ha i capelli lunghi e marroni come la maestra Silvia. Al pomeriggio sta con i bambini grandi e li aiuta a fare cose belle e importanti per andare alla Scuola Primaria. Rimane lei con i bambini che al pomeriggio si fermano anche dopo la merenda.

 

 

 

ORNELLA

La Ornella pulisce le nostre classi e mette tutto in ordine. Prepara i lettini per i bambini piccoli e medi. Quando arriva ha una borsa grande e va su a cambiarsi. Arriva al pomeriggio. È gentile perché ci pulisce la nostra scuola. Una volta è venuta anche a farci da mangiare al posto della Mariangela. E un giorno anche a pranzo perché la maestra era malata. Ha i capelli marroni.  Quando pulisce usa la scopa. Ha la scopa come la befana ma lei è più bella della befana.     

 

 

MARIANGELA

La Mariangela è la nostra cuoca. Ci prepara le cose da mangiare a mezzogiorno. E anche la frutta per la merenda. Lavora in cucina. Ha un vestito tutto bianco e un cappello per cucinare. Le cose che prepara sono buonissime e deliziose. Ci piacciono: il purè, la pearà, i finocchi cotti, le carotine e gli spinaci. Mangiamo anche spongebob (la frittata). Il giovedì ci prepara la pizza, è buona buona buona. Ma prima della pizza dobbiamo mangiare l’insalata che ci fa bene. Non si spreca il cibo se no la Mariangela sarà stanchissima a cucinare le cose se noi non le mangiamo. Certe volte fa delle buonissime torte. Una volta a inizio anno ci ha dato i gelati. E’ una cuoca brava.